LE TENDENZE D’ARREDAMENTO E STILE PER IL 2022!

Il nuovo anno si prepara a giungere con le sue tante novità, conservando sempre qualcosa di questo 2021. Vediamo insieme un focus sulle prossime tendenze con un particolare riferimento ai colori, che torneranno a popolare le nostre dimore.

Sappiamo già che la pandemia ha segnato in modo profondo il nostro modo di vivere e concepire la casa, ha fatto balzare di colpo la comodità ed il comfort domestico in cima alle priorità. Questo concetto lo porteremo in modo preponderante anche nel 2022 dove le parole chiave, estrapolate anche dal recente Salone del Mobile di Milano, saranno: SOSTENIBILITÀ, ESSENZIALITÀ, MINIMALISMO.

I MATERIALI saranno incentrati sull’eco-produzione ed il contatto con la natura: vetro, legno e pietre saranno i protagonisti del nuovo anno.

 

I COLORI restano sempre per la maggior parte dei casi neutri, ma con dei dettagli colorati prevalentemente nelle tonalità del verde oliva, del giallo ocra, e nella NEW ENTRY proposta da PANTONE: il VERY PERI, un blu pervica con sottotono viola + rosso caldo, il colore del coraggio e della rinascita stando a quanto dichiarato dalla nota azienda creatrice di tendenze.

 

In questo contesto ancora una volta lo STILE NORDICO si riconferma ed afferma anche nel 2022, trapiantando sempre più dettagli nelle nostre abitazioni. Ne sono un esempio le piante di design che entrano anche nei bagni, e che si fanno largo in tutti i modi e le forme.

 

Altro dettaglio che diventerà un MUST HAVE prepotente sono i GIOCHI DI LUCI, prevalentemente con fasci led o faretti d’ambiente. Questi discreti accessori creano degli ambienti estremamente moderni e gradevoli. Si possono ricreare sul soffitto, ai bordi delle pareti, ai lati dei pavimenti o delle scale o dove si vuole. L’importante è non strafare ma attenersi sempre al buon gusto ed al design.

 

Queste sono le linee guida che caratterizzeranno le nostre residenze nei mesi a seguire, con un unica filosofia: SBARAZZARSI DEL SUPERFLUO PER RITROVARE L’ESSENZIALE.

Di seguito un progetto che abbiamo realizzato per un nostro committente.

Post your Comments

logged inYou must be to post a comment.