Da qualche anno gli ambienti aperti padroneggiano le case moderne e contemporanee, ma può capitare che si abbia a posteriori il desiderio dividere questi spazi e rendere più intima la nostra abitazione; quello che ci blocca è il pensiero che si debba ricorrere a vere e proprie opere murarie per poter ottenere un lavoro ad hoc, ma con questo articolo vogliamo offrirvi un’alternativa semplice e di design ai consueti muri: i DIVISORI D’AMBIENTE.
Queste soluzioni, a differenza delle comuni pareti, offrono luminosità, aerazione e soprattutto stile, senza sottovalutare il fatto che sono modulabili quindi ognuno può scegliere che livello di divisione di ambienti gradisce.
I materiali che vengono impiegati vanno dal legno, alle corde, al vetro, al cartone, spaziando per tessuti e scaffalature o librerie con fondo aperto o chiuso. Questo rende i divisori un complemento fortemente adattabile a tutti gli stili di arredamento.
Questo sistema può essere impiegato in ogni ambiente, come negli open space, o per dividere le zona letto con la zona guardaroba, o in bagno. Viene scelto anche in piccoli appartamenti come i monolocali per creare una divisione degli spazi.
Di seguito i nostri progetti per dividere delle piccole soluzioni abitative di 30 mq:
Scegliere di adoperare dei divisori è certamente una soluzione economica, semplice e veloce, ed anche nel caso in cui un domani si cambi nuovamente idea non comporta grossi lavori la rimozione dei pannelli. Inoltre, sono facilmente reperibili e alcuni non necessitano di montaggio, come ad esempio se si sceglie un divisorio/libreria.